Attività per la stagione 2018-19
Sono aperte le iscrizioni a iF (il Falcone), nuovo Teatro Universitario di Genova: gratuito e aperto a tutti gli interessati, si svolge come un laboratorio permanente, momento di ritrovo, formazione e creazione per selezionare i partecipanti alla compagnia e alle produzioni teatrali (due incontri settimanali, martedì h 17-19 e venerdì h 10-12, a partire dal 27 novembre).
“Stare”
Progetto di formazione condotto da Gabriele Vacis e Roberto Tarasco dell’Istituto di Pratiche Teatrali per la Cura della Persona di Torino
Gabriele Vacis e Roberto Tarasco, con gli operatori dell’Istituto da loro fondato in seno al Teatro Nazionale di Torino, condurranno un’esperienza formativa per un gruppo di “guide”, che sfocerà alla fine in uno spettacolo per la città di Genova, con il coinvolgimento di studenti e gruppi teatrali. Si prevede in partenza un numero aperto di partecipanti, in qualità di interpreti, ma anche di collaboratori a drammaturgia, organizzazione, messinscena, allestimento (tecnica audio, luci, video). Il lavoro verrà svolto in forma di stage concentrati di due/tre giorni mensili (orientativamente week end per non sovrapporsi alle lezioni), da dicembre a maggio, della durata di circa 6 ore al giorno in fascia mattutina o pomeridiana; le giornate saranno suddivise in momenti di lavoro pratico e teorico, fisico e vocale.
Per partecipare è richiesta una biografia (max 1 pagina) e un video di presentazione (max 2 minuti: link tramite Vimeo o Youtube): inviare le candidature all’indirizzo ilfalcone@unige.it entro il 15 novembre 2018.
Per maggiori informazioni scrivete a: ilfalcone@unige.it
Roberto Cuppone
Scuola di Scienze Umanistiche
DIRAAS
Il Falcone - Teatro Universitario di Genova: inizio attività 2018/2019
Ultimo aggiornamento 21 Ottobre 2020