‘SCHERIA’: L’ULTIMA SCOMMESSA DI SANTIAGO MONTERO HERRERO

h 10.00
Nicoletta Dacrema, Prorettrice Vicaria dell’Università di Genova;
Duccio Tongiorgi, Direttore del DIRAAS, (Università di Genova);
Massimo Bonafin, Coordinatore del Dottorato di ricerca in Letterature e Culture Classiche e Moderne (Università di Genova).

h 10.30
Isabel Rodà de Llanza, (ICAC – Barcelona) Santiago Montero ... l’uomo, lo studioso
e ... l’amico.

h 10.45
Tavola rotonda ‘Scheria’: l’ultima scommessa di Santiago Montero Herrero
Partecipano: Riccardo Bertolazzi (Università di Verona), Elisabetta Colagrossi (Università di Genova), José D’Encarnação (Università di Coimbra), Giovanni Giacomo Pani (Archeologia), Maria Federica Petraccia (Università di Genova), Paola Procaccini (Archeologia), Roberto Scevola (Università di Padova), Rita Scuderi (Università di Pavia), Daniela Velestino (già Curatore archeologo responsabile delle Collezioni epigrafiche capitoline – Roma), Livio Zerbini (Università di Ferrara).

h 12.00
Presentazione del I volume di ‘Scheria’:
E pluribus Roma. Identità storica e artistica di una realtà urbana che ambiva a diventare memorabile.
Intervengono: Alfredo Buonopane (Università di Verona) e Andrew Wallace Hadrill (University of Cambridge).

h 15.00
Visita guidata dei Palazzi dei Rolli
Sarà presente l’Editore
Fabrizio De Ferrari