ELEONORA DUSE E IL TEATRO ALL'ANTICA ITALIANO

Dove e quando

Inizio ciclo Lunedì 14 ottobre 2024 ore 18 al Teatro Duse, Via Nicolo' Bacigalupo 6

Gentilissimi,

ci fa piacere segnalarvi la manifestazione Eleonora Duse e il teatro all’antica italiana, in collaborazione con il DIRAAS e il Museo Biblioteca dell’Attore, organizzata dal Teatro Nazionale di Genova, in occasione del Centenario dalla morte di una delle più grandi Attrici di tutti i tempi, Eleonora Duse.

Il programma prevede, fra l’altro, un calendario di Lezioni congiunte tra la Scuola di Scienze Umanistiche e la Scuola di Recitazione Mariangela Melato e il ciclo di incontri Immaginare il teatro. Eleonora Duse: arte, capocomicato, memoria. Il ciclo inizierà lunedì 14 ottobre con la presentazione del volume Eleonora Duse. Storia e immagini di una rivoluzione teatrale (Carocci 2023) di Mirella Schino (Università di Roma Tre) al Teatro Duse, ore 18.

LIVIA CAVAGLIERI    Livia.Cavaglieri@unige.it

Ultimo aggiornamento 11 Ottobre 2024